APPARTAMENTI PER INVESTIMENTI A FORTALEZA BRASILE

mercoledì 1 aprile 2009


Fortaleza... vivacità brasiliana!

Fortaleza si trova sull’Oceano Atlantico a nord dell’arido deserto del Sertao, nella regione del Cearà situata nel Nordeste del Brasile.
La città (2.000.000 abitanti), gode di un clima caldo durante tutto l’arco dell’anno ed è meta di turismo in ogni stagione grazie alle bellezze naturalistiche (la sua costa è tra le più belle del Brasile), al suo bel centro storico e al suo particolare stile di vita, legato alla tradizione ma anche ai ritmi moderni, che la rendono una delle località più animate e visitate del Brasile. Costituita da un centro storico molto interessante e da una parte più moderna e povera, Fortaleza ha anche un litorale splendido ed è oggi un importante centro amministrativo, turistico, di pesca (con le caratteristiche imbarcazioni, i jangadeiros) e di artigianato, con la produzione dei famosi ricami.

Escursioni a Fortaleza

Cumbuco
Una lunghissima striscia di sabbia e palme da cocco, a circa 35 km da Fortaleza. Con le sue dune di sabbia bianca e i laghi, è oggi uno delle principali attrattive turistiche del Ceara. I laghi: Lago della Banana, Lago di Cauipe e Lago di Parnamirim.

Morro Branco
A 80 km da Fortaleza, con le splendide scogliere di arenaria, si trova la suggestiva localitˆ di Morro Branco. La spiaggia quasi deserta è il luogo ideale per rifugiarsi qualche ora lontano dalla folla.

Fortaleza - informazioni utili

Documenti e notizie
Visti: i cittadini italiani possono entrare in Brasile per turismo senza visto per soggiorni non superiori a tre mesi; devono però disporre di un biglietto di andata e ritorno (i funzionari dell'ufficio immigrazione sono autorizzati a richiedervelo). Per prolungare la permanenza per altri tre mesi al massimo è necessario rivolgersi agli uffici della locale polizia federale. Al vostro ingresso in Brasile dovrete compilare una carta turistica redatta in due parti, una da consegnare all'ufficio immigrazione, l'altra da conservare fino al momento della partenza, quando i funzionari del suddetto ufficio provvederanno a ritirarvela. Fate attenzione a non perdere questo documento durante il soggiorno: la vostra partenza potrebbe subire un notevole ritardo per accertamenti.
Rischi sanitari: morbo di Chagas, dengue, malaria, meningite, rabbia, febbre gialla. Il morbo di Chagas è diffuso in particolare nelle zone rurali più remote del paese; viene trasmesso da una specie di cimice che si annida nelle crepe dei muri, nei tetti di paglia delle capanne di fango e sulle fronde delle palme.
Fuso orario: tre ore indietro rispetto al meridiano di Greenwich.
Elettricità: non esiste uno standard; a Rio e São Paulo la corrente elettrica è a 110V oppure 120V, 60Hz.
Pesi e misure: sistema metrico decimale

Nessun commento:

Posta un commento